TALLER FEMMINILE

A Polloc  ad un’ ora a piedi da Encañada,ha preso vita il Taller Femminile  una Scuola Materna (jardin) e il Santuario “Vergin del Rosario”

Il taller femminile, una scuola di cucito e tessitura che, sullo stile delle scuole salesiane, accoglie ragazze dai 12 ai 18 anni in un ambiente familiare; qui le allieve, oltre alle materie di base, imparano anche il cucito, il ricamo, il lavoro a telaio, la cottura dell’argilla: questo per loro significa poter imparare un mestiere, con il quale si guadagneranno da vivere una volta uscite dalla scuola.

 

SANTUARIO "VIRGEN DEL ROSARIO"

La parrocchia di Polloc ospita il Santuario “Virgen del Rosario”, una chiesa intitolata a Maria Vergine del Rosario da un antico culto locale. La struttura è stata realizzata interamente dai ragazzi delle scuole d’arte della missione, dai mosaici alle parti in legno e in pietra. È diventata meta di visitatori dalla vicina città di Cajamarca come da tutto il Perù e le ragazze del taller vi recitano il rosario tutti i giorni, come in un qualsiasi santuario italiano.

 

JARDIN (asilo per bambini dai 2-5 anni)

“Jardin per i bimbi dai 3 ai 5 anni.

Tutte le mattine i bambini giocano e svolgono tante attività (seguiti da insegnanti peruane qualificate) fino all’ora di pranzo, che gli viene offerto, e prima di sera vengono accompagnati nelle loro case.  E’ grazie alla provvidenza e a tante persone buone che l’asilo continua ad accogliere tanti bimbi permettendo loro di vivere serenamente, altrimenti costretti ad una vita dura senza giochi e svaghi.

Oratorio "Don Bosco"

Caserio Santa Rosa